Chi Siamo

IMAGO

Quando ho creato IMAGO ho avuto un’intuizione mossa dalla voglia di realizzare un’Azienda con un posizionamento chiaro per il cliente:

– Qualità della materia prima lavorata

– Ricerca e sviluppo di tessuti innovativi

– Raffinatezza delle personalizzazioni

E fu così che intuii che ” Vivendo il mondo del wellness non potevo che immaginare un’Azienda che pensasse non solo al benessere fisico, ma soprattutto a quello dell’ambiente… e così l’ho creata!”

Branding is what people say about you when you’re not in the room."

Jeff Bezos

Mission

Se penso al perchè credo in IMAGO, mi rendo conto che non si tratta solo di ricami, stampe ed altre tecniche ma di costruire insieme al cliente la migliore risposta su cosa e come lo vuole comunicare attraverso il merchandising che propongo, che è la risposta ad una serie di bisogni evidenti o latenti rispetto alla creazione di un’identità solida, riconoscibile e che duri nel tempo.

Mi piace sottolineare che oltre all’aspetto grafico del logo, colori ed immagini, il branding deve racchiudere i valori della tua azienda e le particolarità che la contraddistinguono.

Comunicare un messaggio essenziale per un’Azienda, attraverso il merchandising, non è una passeggiata. Spesso mi confronto con imprenditori che scelgono sulla base del gusto che, attenzione, è sempre importante. Quindi quali oggetti acquistare? Perchè? E’ questo che ci distingue, noi ti diamo risposte e ti accompagniamo lungo la tua strada mentre comunichi ai clienti i tuoi valori.

La qualità

Il primo prodotto che ho ricercato personalmente è stato il telo 40 x 90 cm, un “telo panca” in gergo sportivo, qualcosa che non si trovava in quegli anni sul mercato, una spugna specifica che diventasse un tratto distintivo dell’atleta nei centri fitness con delle accurate personalizzazioni con la tecnica del ricamo che parlassero del BRAND del centro.

Far vivere il brand attraverso il merchandising tessile di alta qualità, mi ha portato a toccare tessuti sempre nuovi, ad annusarne l’odore, a stropicciarli per riconoscerne la resilienza e ad accarezzarli una volta ricamati.

E’ questo quello che faccio per acquistare i tessuti quando incontro ciò che mi colpisce ed è questo che faccio quando controllo la qualità del prodotto finito. Oggi mi sento impegnato nel perfezionamento della categoria borse e zaini. E’ il loro momento.

Ne scopro nuove forme, diverse e particolari, ne realizzo un’infinità e non mi fermo di fronte ad un prodotto che sia giusto, mi impegno a portarlo all’eccellenza, quella eccellenza che nel mondo del fitness hanno i partner IMAGO.

Storia

Imago nasce in Campania nel 2001, oggi ha sede a Nocera (SA), polo logistico e produttivo strategico finalizzato alla realizzazione di articoli personalizzabili di alta qualità.

Scegliamo le superfici tessili dopo un’accurata ricerca basata sull’esigenza del cliente, svolgiamo una continua selezione dei tessuti e testiamo i prodotti per le diverse necessità.

I nostri principali clienti spaziano dai fitness club ai centri benessere e SPA fino ad arrivare alle grandi catene alberghiere. Spesso, con grande trasversalità, il nostro catalogo risponde anche alle necessità di branding di store retail e Aziende di altri settori per la varietà di declinazioni degli articoli.

Il nostro fiore all’occhiello sono borse zaini e spugne, i più richiesti ed i più innovativi del mercato per i tessuti al passo con le tendenze moda nella lavorazione e nei colori e per l’alta resistenza ad un uso continuativo.