Branding is what people say about you when you’re not in the room."

Jeff Bezos

Quando ho creato IMAGO ho avuto un'intuizione mossa dalla voglia di realizzare un'Azienda con un posizionamento chiaro per il cliente:

- Qualità della materia prima lavorata

- Ricerca e sviluppo di tessuti innovativi

- Raffinatezza delle personalizzazioni

E fu così che intuii che " Vivendo il mondo del wellness non potevo che immaginare un'Azienda che pensasse non solo al benessere fisico, ma soprattutto a quello dell'ambiente... e così l'ho creata!"

La mission.

Se penso al perchè credo in IMAGO, mi rendo conto che non si tratta solo di ricami, stampe ed altre tecniche ma di costruire insieme al cliente la migliore risposta su cosa e come lo vuole comunicare attraverso il merchandising che propongo, che è la risposta ad una serie di bisogni evidenti o latenti rispetto alla creazione di un'identità solida, riconoscibile e che duri nel tempo.

Mi piace sottolineare che oltre all'aspetto grafico del logo, colori ed immagini, il branding deve racchiudere i valori della tua azienda e le particolarità che la contraddistinguono.

Comunicare un messaggio essenziale per un'Azienda, attraverso il merchandising, non è una passeggiata. Spesso mi confronto con imprenditori che scelgono sulla base del gusto che, attenzione, è sempre importante. Quindi quali oggetti acquistare? Perchè? E' questo che ci distingue, noi ti diamo risposte e ti accompagniamo lungo la tua strada mentre comunichi ai clienti i tuoi valori.

La qualità IMAGO

Il primo prodotto che ho ricercato personalmente è stato il telo 40 x 90 cm, un "telo panca" in gergo sportivo, qualcosa che non si trovava in quegli anni sul mercato, una spugna specifica che diventasse un tratto distintivo dell'atleta nei centri fitness con delle accurate personalizzazioni con la tecnica del ricamo che parlassero del BRAND del centro.

Far vivere il brand attraverso il merchandising tessile di alta qualità, mi ha portato a toccare tessuti sempre nuovi, ad annusarne l'odore, a stropicciarli per riconoscerne la resilienza e ad accarezzarli una volta ricamati.

E' questo quello che faccio per acquistare i tessuti quando incontro ciò che mi colpisce ed è questo che faccio quando controllo la qualità del prodotto finito. Oggi mi sento impegnato nel perfezionamento della categoria borse e zaini. E' il loro momento.

Ne scopro nuove forme, diverse e particolari, ne realizzo un'infinità e non mi fermo di fronte ad un prodotto che sia giusto, mi impegno a portarlo all'eccellenza, quella eccellenza che nel mondo del fitness hanno i partner IMAGO.

SHORT STORY

Imago nasce in Campania nel 2001, oggi ha sede a Nocera (SA), polo logistico e produttivo strategico finalizzato alla realizzazione di articoli personalizzabili di alta qualità.

Scegliamo le superfici tessili dopo un’accurata ricerca basata sull'esigenza del cliente, svolgiamo una continua selezione dei tessuti e testiamo i prodotti per le diverse necessità.

I nostri principali clienti spaziano dai fitness club ai centri benessere e SPA fino ad arrivare alle grandi catene alberghiere. Spesso, con grande trasversalità, il nostro catalogo risponde anche alle necessità di branding di store retail e Aziende di altri settori per la varietà di declinazioni degli articoli.

Il nostro fiore all'occhiello sono borse zaini e spugne, i più richiesti ed i più innovativi del mercato per i tessuti al passo con le tendenze moda nella lavorazione e nei colori e per l'alta resistenza ad un uso continuativo.

Dove siamo

In Via Raffaello, 32 - Zona industriale “Fosso Imperatore” - 84014 Nocera Inferiore (SA) , si sviluppano i nostri uffici: · Ufficio grafico · Ufficio commerciale · Ufficio spedizioni

Nella stessa sede abbiamo concentrato nel padiglione Produzione strumenti tecnologici specifici nel totale rispetto dell’ambiente, per contribuire con responsabilità sociale alla nostra crescita economica e a un successo che duri nel tempo.

Il nostro cliente viene accolto in un’area dedicata all’esposizione dei prototipi realizzati per dimostrare la qualità della materia prima e della lavorazione, chiamata Showroom Imago. Ci dicono spesso che ci scelgono per la tecnica del ricamo poichè si tratta di una tecnica resistente indicata per club sportivi, abbigliamento da lavoro, o eventi di prestigio. La sua precisione ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari per personalizzazioni indelebili e durature nel tempo.

Ricamo

Il ricamo è la tecnica ideale per personalizzare con stile e per valorizzare i capi di abbigliamento. Si tratta di una tecnica resistente e di alta qualità indicata per club sportivi, abbigliamento da lavoro, o eventi di prestigio. La sua precisione, ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari e ci permette di avere personalizzazioni indelebili e durature nel tempo. Il ricamo è affidato a macchine elettroniche multitesta che permettono di ricamare con alta precisione fino a 12 colori.

Stampa Serigrafica

Questo metodo di stampa è certamente quello più conosciuto, con costi fissi ed economici. Si possono ottenere risultati spettacolari. La serigrafia tessile è una tecnica molto antica che, pur includendo oggi l’utilizzo di macchinari, rimane pur sempre un procedimento artigianale: ad oggi, infatti, i nostri specialisti devono ritoccare le immagini e montare i telai di stampa, i colori sono creati uno ad uno mentre le magliette vengono inserite manualmente nei bracci meccanici.

Stampa UV

La tecnica (di stampa) UV utilizza inchiostri speciali, mono o multicromatici, e un sistema a raggi ultravioletti, per stampe di qualità direttamente su oggetti di diverso materiale, che siano opachi o lucidi, che siano duri o flessibili, che siano di metallo, plastica, plexiglass o PVC. Con la luce UV l’inchiostro viene immediatamente asciugato ed indurito in modo da creare una stampa aderente e durevole di definizione altissima. Il nuovo sistema di stampa digitale attento all’ambiente: consumo di colori più basso del 60% rispetto alle tecniche tradizionali.

Transfer Serigrafico

Il transfer è nato dopo la serigrafia diretta come dice il nome è un sistema di trasferimento raggiungibile solo a determinate temperature (140°/170°). In sostanza la grafica che deve essere trasferita sulla maglietta prima deve essere stampata su una carta siliconata poi in un secondo momento applicata tramite termopressa. Esistono due possibilità per fare un transfer, la prima è serigrafica la seconda digitale

Transfer Digitale

Si tratta di una tecnica rapida, anche per basse tirature, con ottima resa, ideale per riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o con tonalità chiare. Permette di riprodurre fotografie e disegni complessi. Con questa tecnica il motivo da riprodurre viene stampato su una speciale pellicola termoadesiva appositamente predisposta al trasferimento sul tessuto. La stessa viene poi stampata sul capo da personalizzare attraverso una pressa a caldo.

Sublimazione

La sublimazione tessile è una tecnica di personalizzazione relativamente recente e permette di stampare capi bianchi 100% poliestere. È il sistema ideale per la stampa di abbigliamento tecnico o sportivo perché non ostruisce i pori del tessuto lasciandoli liberi di traspirare. La stampa in sublimazione non è percepibile al tatto dato che la tinta modifica direttamente le fibre del tessuto. Non ci sono limiti di colore

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizzando www.imagopromozioni.com, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. 
Per maggiori informazioni clicca qui